Build the best product that creates the most value for our customers, use business to inspire and implement environmentally friendly solutions.
We strive to go above and beyond for our clients no matter the challenge. We aim to deliver our very best work every single day across our services.
Emily Davis
Luca Piedi, Classe ’94.
In arte Luke 13. Nato a Torino.
È un tatuatore professionista dal 2013; un giovane veterano.
Sin da piccolo ha sviluppato una passione per il disegno che consacra all’età di 16 anni con il suo primo tatuaggio. In questi 10 anni di attività ha avuto modo di esercitarsi e sperimentare stili, tecniche e metodi di lavoro, motivo per cui la polivalenza è una delle sue maggiori skills.
“I miei soggetti prendono ispirazione principalmente dallo stile tradizionale americano, ma la mia visione artistica è arricchita da molti altri stili come il tradizionale giapponese, i tatuaggi della cultura criminale russa e da influenze cinematografiche esteticamente dark.”
gnazio Alestra, Classe ’95. In arte Alestra
Nato a Torino. Cresciuto immerso tra i tatuaggi del padre, il suo rapporto e approccio con questo mondo è immediato e naturale. I valori della famiglia, lealtà e rispetto a cui è molto legato li ritrova nell’arte chicana che continua a studiare e approfondire ogni giorno. Il suo stile è prevalentemente Black and Gray con contrasti solidi, in modo da rendere i tatuaggi nitidi anche nel tempo; La sua essenza stilistica si riflette nel Freehand che gli permette di creare opere dettagliate e personalizzate senza l’ausilio di stencil. Mescolando abilmente l’arte del lettering ai suoi disegni, Ignazio Alestra è riuscito a diventare uno dei tatuatori più interessanti a livello europeo.
Ad oggi, a distanza di 10 anni, lo vediamo interfacciarsi a nuovi stili.
“Il mondo del tatuaggio è talmente ampio che è un peccato soffermarsi solo su una piccola parte. Ho la necessità di avere nuovi stimoli e per questo sto iniziando ad avvicinarmi al tradizionale e giapponese. Ovviamente zombie e teschi sono sempre ben accetti!!”.
Alessandro Mordini, Classe ’93.
In arte Mordi. Nato a Torino e cresciuto in Sicilia.
Immerso tra i fumetti di Dylan Dog scopre una vocazione verso il disegno,
ma è grazie al punk che si interfaccia ai tatuaggi e trova finalmente la sua essenza. Nel suo stile fonda soggetti tradizionali con una visione più dark, combinandoli insieme con una linea fine e decorazioni tribal.
Saverio Saluzzi, Classe ’99.
Nato ad Altamura. “Dedico la mia vita all’arte sin da bambino, immerso tra matite e pennelli da quando ne ho memoria. Considero il corpo come un museo in cui esporre le mie opere e dove poter lasciare un segno indelebile.”
Innamorato della pittura rinascimentale e di quella più cruda e realistica, si avvicina al realismo facendone la sua espressione artistica. Sogna di intraprendere questa strada già dal liceo, sviluppando giorno dopo giorno una minuziosa cura nei dettagli. Adorna i suoi lavori con dark calligraphy e surrealismo dando vita così, a uno stile in continua evoluzione e trasformazione.
Saverio Saluzzi nonostante la sua giovane età può essere considerato un tatuatore stimato e ricercato a livello globale.
Mattia Sciarappa, Classe ’96
In arte Matta.
Nato a Torino. “Crescendo non avevo alcun dubbio che la mia strada sarebbe stata questa.”
La sua carriera inizia mosso da curiosità e voglia di imparare nello studio di un ex scultore professionista, che ha poi deciso di stravolgere la sua vita diventando un tatuatore. Immerso tra arte e sculture classiche e greche, Mattia si porta dietro questa influenza riproponendola nei suoi disegni. Dopo aver sperimentato diversi stili si avvicina al neotraditional per i primi anni della sua carriera. Solo in seguito si specializza nel realistico Black and Gray che negli anni si amplia grazie a influenze dark, proponendo uno stile che fonde perfettamente i due linguaggi.
Alin Luncanu, Classe 98’.
Nato in Romania e cresciuto a Torino.
“Sin da piccolo ho sempre voluto lasciare il segno e creare qualcosa che rimanesse indelebile per sempre.” Si avvicina al mondo artistico dei tatuaggi in maniera spontanea, come se questa storia fosse già scritta. Il suo stile fonde influenze di ogni genere misto al tecnicismo più puro, pulizia delle linee e sfumature che daranno poi anima al tatuaggio impresso sulla vostra pelle.
FRANCESCA NOBS
Classe ’94
Ex grafica e progettista in un’azienda di segnaletica stradale, fonda insieme a Vanni nel 2019 NOBS. Da ormai un anno è scesa in campo ufficialmente diventando fin da subito punto di riferimento per tatuatori e clienti (puoi trovarla al desk). Fonde professionalità e amore per il mestiere, oltre che per il luogo, tanto da rendere NOBS una casa e i NOBSTERS una famiglia.
Sara Papaserio, Classe ’97
Nata a Torino. Sara è un talento emergente nel panorama dei tatuaggi le cui sue principali ispirazioni sono le opere, i soggetti e le architetture dell’Art Noveau.
Con il supporto di NOBS Tattoo Studio, ha la possibilità di esplorare il suo potenziale artistico, creando dei tatuaggi che sono dei capolavori ornamentali – grafici dai colori pastello, portando freschezza e innovazione con la sua sua continua ricerca e sperimentazione.
Andrea “Drastic” Morales, in arte Drastic.
Classe 92. “Sono uscito dall’idea di una vita convenzionale all’età di 9 anni, non mi sarebbe stato concesso.
Il bodypiercing è sempre stato il mio gioco preferito, è intenso e punta a porti domande, ad immedesimarsi, questo è il ricordo che ho del primo Piercing che ho eseguito.
Il bodypiercing sono stati i miei maestri, la mia migliore amica, la strada lunga e difficile.
Il bodypiercing è il mio mezzo di comunicazione, il mio sistema nel sistema, la mia identità, il fatto che sia il mio mestiere è solo per ragione di causa/effetto.
Per me il bodypiercing è tutto.”
Daniel Iaconis, Classe 94 In arte Dhen
Nato a Milano
“Capii quale sarebbe stata la mia strada a 7 anni, quando gli altri bambini giocavano mentre io mi mettevo a guardare le forme intorno a me creandone disegni.” La sua passione per l’arte è ciò che lo ha spinto a sperimentare negli anni molteplici stili di tatuaggio portandolo poi a scegliere quello che è diventata la sua traccia distintiva. Quei disegni che da bambino creava guardando un oggetto, un pezzo di legno, un’ombra o una pietra, ora sono diventati disegni astratti da imprimere sulla pelle.
“Ho scelto questo genere che spazia dal geometrico al neo tribal, passando per le illusioni ottiche e i suminagashi perché ritengo siano i generi che più danno libero sfogo alla mia fantasia. Mi danno la possibilità di disegnare sul corpo delle persone adattandoli alla pelle in maniera armoniosa, realizzando un pezzo unico e irripetibile che non potrà mai essere riprodotto su un’altra persona”.
Christian Campus, Classe 2002
In arte Malammore
Nato a Torino Nonostante la sua giovane età ha già un background che lo consacra come uno dei talenti più cristallini nel suo genere in città.
Malammore abbina le sue spiccate abilità nel lettering freehand a quelle del black and grey, realizzando tatuaggi impattanti sia a tema chicano che realistico.
Self made e determinato a lasciare il segno da Nobs, che dopo 5 anni è fiera di poter dar luce al suo talento.
Christian è il Primo tatuatore “NOBS NEW GENERATION”.
Arianna Salvati, Classe ’98. In arte Halley.
Nata a Torino.
Da sempre creativa e curiosa, si interfaccia al mondo dei tatuaggi da giovanissima. La sua prima esperienza inizia poco prima il diploma ed è in quel momento che capisce che quella sarebbe stata la sua strada. Da lì susseguono anni di pratica, sperimentazione, ricerca stilistica, tanto confronto e un apprendimento quotidiano che va avanti anche oggi.
La sua specializzazione: una fusione di blackwork, minimal e grafico dot shading.
Giovanni “Vanni” Zichittella aka Vanni No Bullshit aka The Brothers keeper
Classe ’95 È il founder di NOBS TATTOO CLUB.
Nasce nel quartiere di Porta Palazzo da famiglia siciliana.
Da una parte le sue origini, dall’altra le cupe ma vibranti vie della metropoli sabauda, ne forgiano l’uomo che è oggi: visionario e creativo riconosciuto nel panorama torinese.
Sin da giovanissimo sviluppa delle spiccate skills manageriali che gli permettono non solo di creare orizzonti innovativi all’interno dello studio gestendo la comunicazione e il network di tutta la squadra, ma che gli permettono anche di interfacciarsi con diversi scenari tra cui quello del rap game o del fighting, altre sue grandi passioni oltre ai tatuaggi.
La sua Mission? Evolvere l’anima e l’essenza dello studio per renderlo una realtà sempre all’avanguardia, un posto sicuro per tutti gli Underdog della città.